Politica per la Qualità e per l’Ambiente

Il modello organizzativo della C. S. EMERGENZA S.r.l. è stato sviluppato secondo i requisiti delle norme internazionali UNI EN ISO 9001: 2015 e UNI EN ISO 14001:2015 e si ispira essenzialmente ai fondamentali principi di gestione per la qualità e per l’ambiente che le stesse norme indirizzano. La Direzione da sempre ha perseguito:

  • l’orientamento e l’attenzione continua al cliente e all’ambiente,
  • il coinvolgimento del personale agli obiettivi della Direzione in termini di miglioramento continuo e di sostenibilità.

Oggi la C.S. EMERGENZA S.r.l. si impegna fortemente nel cercare di raggiungere livelli di miglioramento continuo dei propri prodotti grazie ad un attento studio dei tessuti e delle continue innovazioni sul campo, in modo da rispondere prontamente a tutte le sollecitazioni provenienti dal mercato e tendere a livelli di eccellenza nella qualità dei propri prodotti, nel contempo intende attestare alla Clientela la propria sensibilità e il rispetto dell’ambiente dove la stessa opera.

A tal fine, la Direzione assicura costantemente il perseguimento i seguenti obiettivi

  1. la soddisfazione del cliente con puntuale rilevazione del suo gradimento per i prodotti forniti.
  2. l’efficacia ed il miglioramento del proprio sistema di gestione e dei processi qualità e ambiente mediante il soddisfacimento dei requisiti normativi e contrattuali applicabili e il controllo accurato delle fasi di realizzazione dei prodotti passando attraverso l’innovazione tecnologica e lo sviluppo tecnico delle proprie risorse, ivi compresa la cura della crescita professionale per tutto il personale dell’organizzazione.
  3. l’ampliamento e l’innovazione della gamma dei prodotti offerti che possano meglio soddisfare le esigenze del cliente e le strategie commerciali della C. S. EMERGENZA S.r.l.,
  4. la messa a disposizione di adeguate risorse economiche, maestranze di elevata esperienza, tecniche/tecnologiche.
  5. Rispettare gli obblighi legali derivanti da norme europee, nazionali e regionali e tutte le leggi e/o normative in materia di ambiente, salubrità e sicurezza nei luoghi di lavoro.
  6. Formare ed informare tutto il personale sull’importanza della protezione dell’ambiente, in maniera da renderlo cosciente e responsabile delle conseguenze ambientali relative alle proprie attività.
  7. Far crescere nel tempo una cultura proattiva per conseguire comportamenti e atteggiamenti sicuri da parte del personale in materia di ambiente, sicurezza e salute.
  8. Attenzione continua ad eventuali impatti ambientali che si possono verificare nel corso dello svolgimento della realizzazione dei prodotti.
  9. Prevenire potenziali incidenti anche sviluppando e mantenendo piani e procedure per fronteggiare l’emergenza in collaborazione con i servizi di pertinenza, le autorità competenti e la comunità locale.

La Direzione di C. S. EMERGENZA S.r.l. è consapevole che gli obiettivi di garanzia della qualità e dell’ambiente richiedono un impegno costante da parte di tutto il personale e che esso può essere raggiunto con successo solo attraverso un approccio sistematico alle tematiche che esse stesse richiamano.

La Direzione riesamina periodicamente la presente Politica ed il Sistema di Gestione Integrato affinché possa assicurare che sia sempre rispondente ed appropriata all’organizzazione, nel caso revisionata e comunicata attraverso azioni di sensibilizzazione, diffusa a tutto il personale e diffusa al pubblico.

Rev. 6

Manoppello (PE), 01/02/2023

La Direzione